Dispositivi per abbattimento temperatura per cantine


Scambiatori di calore a piastre
Sono la soluzione ideale in presenza di prodotti senza fibre e con solidi in sospensione inferiori al millimetro di diametro. Possono essere utilizzati per la refrigerazione di vini, mosti, succhi etc e nei sistemi di recupero di calore. Sono realizzati in modelli molto compatti e offrono elevate prestazioni grazie all'ampia scelta di piastre da selezionare in base all’applicazione desiderata. Semplici e veloci da pilire sono costruiti in AISI 316 con telaio in AISI 304.

Scambiatori di calore a fascio tubiero
Questi scambiatori sono l'ideale per il raffreddamento dei mosti. Garantiscono un alto rendimento termofluidodinamico e sono di costruzione compatta.
Costruiti in acciaio inox AISI 304 o AISI 316, sono formati da un cilindro al cui interno sono inseriti una serie di tubi corrugati. Le testate rimovibili alle due estremità consentono l’ispezione e l'eventuale pulizia.
Coibentazione esterna in poliuretano espanso e rivestimento in acciaio inox finitura satinata.
Piedi di appoggio alle teste flangiate.

Scambiatori di calore a corpo raschiato
Questi refrigeratori a corpo raschiato per refrigerazione indiretta fanno uso di soluzione glicolata e sono adatti per la stabilizzazione dei vini. Sono dotati di una efficace coibentazione e presentano una finitura esterna in acciaio inossidabile satinato. Tecnologicamente all’avanguardia, assicurano un elevato scambio termico. L’impiego di particolari palette in materiale antiusura contribuisce ad ottimizzare la resa e all’abbattimento della rumorosità del gruppo frigorifero

Scambiatori di calore tubo in tubo
Questi modelli di scambiatore consentono un alto rendimento termico e sono adatti al raffreddamento di mosti, pigiato di uva, polpe di frutta con solidi in sospensione.
Per facilitare le operazioni di pulizia, le varie unità tubolari (tutte in acciaio INOX AISI 304) sono raccordate fra loro mediante attacchi rapidi sanitari DIN. Inoltre, vengono utilizzate solo curve speciali ad ampio raggio che agevolano la ottimale circolazione del pigiato.