Impianti con compressore a vite RAC
-L'ottimo risultato è stato raggiunto con un accurato dimensionamento di tutti i componenti interni per sfruttare al massimo le caratteristiche del refrigerate ecologico utilizzato.
-Particolare attenzione è stata posta a tutte le superfici di scambio termico, ai ventilatori e ai compressori.
-Le batterie condensanti presentano superfici di scambio maggiorate, così come i nuovi evaporatori asimmetrici con una più efficiente distribuzione del refrigerante.
-I compressori a vite, di nuova generazione, sono appositamente progettati per il refrigerante R134a.
-La capacità di ciascun compressore è modulata, senza soluzione di continuità, tra il 100% e il 50% della sua potenzialità. Questa permette di erogare l'esatta potenza richiesta e adattarla alle variazioni di carico riducendo il numero di accensioni con conseguente miglioramento dell'affidabilità.
-Un accurato dimensionamento dell'impianto permette di ottenere significativi risparmi di energia e costi di gestione.
-I tempi tecnici di messa in funzione e a regime sono ridotti al minimo in quanto tutte le prove di funzionamento sono già state eseguite in fabbrica. Sul luogo di installazione è quindi sufficiente provvedere alle sole connessioni idriche ed elettriche. Nella successiva fase di messa in funzione basta solo impostare il set point della temperatura.
-Questi refrigeratori di liquido condensati ad aria con ventilatori assiali sono adatti per installazione all'esterno.
-Tutte le unità sono fornite complete di carica olio incongelabile e carica di gas refrigerante.
-Tutti gli impianti di refrigerazione sono dotati di un controllo elettronico che offre regolazioni complete e molto avanzate. La tastiera e il razionale display LCD consentono un agevole inserimento di tutti i parametri e il controllo in tempo reale di tutte le funzioni. La diagnostica comprende una completa gestione degli allarmi tramite display o anche PC esterno per una migliore analisi del comportamento dell'unità.