Scegli la tua lingua

Acceleratore di macerazione DTMA

La nostra gamma di macchinari enologici si amplia grazie all'introduzione di  una nuova tecnologia esclusiva, che cambia il processo di vinificazione.

Il DTMA è la nuova macchina che riduce le dimensioni della buccia dell'uva pigiata aumentando considerevolmente la superficie di contatto del film con il mosto. Il DTMA introduce una importante innovazione all'interno dei tradizionali macchinari per la vinificazione: permette di velocizzare il processo di macerazione, anticipare i tempi di pressatura, migliorare l’estrazione dalle uve di polifenoli e antociani.

La pressatura anticipata, riduce il tempo di utilizzo dei serbatoi di vino rosso incrementando significativamente i volumi di produzione di vino.

Il DTMA è stato testato in Italia e Australia su cinque diversi vitigni e in sei differenti cantine. Riducendo il tempo di macerazione dal 35 al 50%. I vini dei test e dei controlli hanno dato risultati organolettici migliori con l’utilizzo del DTMA, dimostrando l'efficacia dell'introduzione di questa tecnologia  nei macchinari per la produzione del vino.
 
- Riduzione fino al 50% dei tempi di macerazione
- Eccellente estrazione di polifenoli e antociani
- Ottimizzazione dei volumi di produzione dei vini rossi
- Garantisce alta qualità organolettica
- Assicura una buona velocità della fermentazione
- Facile da installare, dotato di touch screen e controlli intuitivi
PRODOTTO da Della Toffola

Potrebbero interessarti anche: