Scegli la tua lingua

Filtri pressa

I filtri pressa possono essere sia manuali che automatici e possono essere realizzati impiegando vari materiali, ad esempio acciaio al carbonio verniciato: in questi casi, su richiesta, vengono applicate verniciature speciali per ambienti altamente corrosivi quali l’ambiente marino.

I filtri pressa sono disponibili in vari modelli e configurazioni a seconda delle esigenze del cliente.

Filtri pressa manuali con modelli da 400 x 400 a 1000 x 1000 con diversi tipi di piastre: concamerate a camera fissa, piastre con membrane di spremitura, piastre e telai.
Filtri pressa automatici con modelli da 600 x 600 a 2000 x 2000. Filtri pressa automatici con monotrave alta disponibili nella dimensione 2000x2000. Filtri pressa automatici simultanei con modelli da 500 x 500 a 2000 x 2000.

Tutti i filtri sono realizzati in acciaio al carbonio verniciato, acciaio inox AISI 304 o AISI 316.
 
Normalmente il materiale costruttivo delle piastre è PPAD, ma qualsiasi altro materiale plastico può essere fornito per la piena compatibilità con il prodotto e la temperatura di filtrazione.
 
Altri materiali costruttivi per le piastre: acciaio inox AISI 304 o 316, leghe di alluminio, ghisa. Diversi i materiali costruttivi delle piastre filtranti: materie plastiche fra le quali il PP, lega di alluminio, ghisa o acciaio inox AISI 304 o 316.
Utilizzando tutte queste opzioni può essere realizzata qualsiasi variante costruttiva in grado di soddisfare ogni esigenza in presenza di problemi di corrosione, temperature particolari o altro. Tutti i filtri sono costruiti in accordo con le più severe norme antinfortunistiche e possono costruite anche conformi alle norme ATEX.

I filtri possono essere utilizzati nei più svariati settori: applicazioni industriali e civili, attività estrattive e minerarie, applicazioni nell’industria chimica e farmaceutica.

Potrebbero interessarti anche: