Filtri tangenziali a membrane ceramiche CFK-N
I filtri tangenziali enologici Della Toffola sono adatti a vini chiarificati e non chiarificati, prodotti del settore alimentare, chimico farmaceutico o industriale. La combinazione tra l'alta qualità costruttiva, l'elevata tecnologia integrata e le caratteristiche delle membrane ceramiche consente un processo di filtrazione tangenziale efficiente e dai risultati eccellenti, con tangibile risparmio di tempo e risorse.
Le membrane sono disponibili con diversi livelli di porosita per vari utilizzi e garantiscono resistenza e durata senza confronti rispetto alle tradizionali membrane organiche, inoltre sono resistenti alle alte temperature, alla sterilizzazione e alla pulizia con prodotti chimici anche aggressivi.
I cicli di lavoro (cicli di filtrazione, frequenza dei controflussi e cicli di lavaggio) sono completamente automatici e non richiedono la presenza di un operatore, che può gestire la macchina in maniera intuitiva e immediata impostando due soli parametri tramite l'interfaccia touch-screen. In più, l'utente ha la possibilità di impostare e controllare on-line il sistema, tramite qualsiasi dispositivo connesso a Internet (con modulo di controllo remoto optional).
I filtri per vino sono disponibili in varie dimensioni (da 20 a 170mq di superficie filtrante) e possono essere personalizzati a seconda delle richieste specifiche del cliente.