Scegli la tua lingua

L'esperienza come base della conoscenza

Scarica il profilo aziendale in pdf
Il Gruppo Della Toffola è leader mondiale nella progettazione e realizzazione di soluzioni tecnologicamente avanzate per l’intero processo produttivo del settore enologico.
A questo affianca con altrettanta competenza e successo le divisioni bevande, imbottigliamento e imballaggio, lattiero/caseario, trattamento acque, chimico e farmaceutico.
Con otto stabilimenti produttivi, otto filiali e due marchi commerciali, il gruppo è presente in ogni continente, impiegando oltre 450 dipendenti su una superficie operativa complessiva di 190.000 mq. 
Un’impresa dove il nome Della Toffola è presente nella gestione e direzione da tre generazioni, a garanzia di continuità e serietà.
Questi sono i numeri di un grande gruppo industriale che da sempre ha posto la qualità, il servizio e la flessibilità come elementi costitutivi.
Valori da riaffermare con passione quotidianamente.

La nostra storia

​Giacomo Della Toffola fonda l’azienda negli anni ’60 con le prime pigiatrici e presse verticali in acciaio inossidabile.
La progressiva crescita è caratterizzata dal costante ampliamento della gamma e dei mercati con il raggiungimento di una quota estera pari al 50% della produzione.
Al fondatore si affiancano negli anni i figli Vittorio, Francesco e Luciano che portano la Della Toffola, grazie alla continua crescita tecnologica, ad affermarsi come uno dei leader mondiale di settore.
Gli anni ’90 si caratterizzarono per un forte sviluppo ottenuto attraverso l’acquisizione di aziende italiane complementari (Cingano ed Enopompe), la diversificazione in nuovi settori di mercato, la produzione di macchinari con tecnologie esclusive e l’apertura di filiali all’estero.
Parallelamente l’attività si espande nei settori del trattamento reflui di scarico e nell’industria alimentare e chimica.
Dal 1996 in poi il percorso verso una dimensione globale si consolida con l’apertura di filiali in Francia, Spagna, Argentina e Cile, fino a giungere nel 2009 in California e nel 2016 in Messico.
Grazie anche alle ultime acquisizioni di AVE Technologies, Gimar, Priamo Food Technologies e Z-Italia Della Toffola Group è in grado di fornire macchinari per l’intero ciclo produttivo e confezionamento dei vini e delle bevande in genere ed è oggi riconosciuto come punto di riferimento internazionale del settore.