Scegli la tua lingua

Impianti con compressore a vite RAC

Gli impianti di refrigerazione con compressore a vite RAC  sono caratterizzati da elevati valori di efficienza e dall'impiego del refrigerante R134a.
L'ottimo risultato è stato raggiunto con un accurato dimensionamento di tutti i componenti interni per sfruttare al massimo le caratteristiche del refrigerate ecologico utilizzato. Particolare attenzione è stata posta a tutte le superfici di scambio termico, ai ventilatori e ai compressori.
Le batterie condensanti presentano superfici di scambio maggiorate, così come i nuovi evaporatori asimmetrici con una più efficiente distribuzione del refrigerante.
I compressori a vite, di nuova generazione, sono appositamente progettati per il refrigerante R134a.
La capacità di ciascun compressore è modulata, senza soluzione di continuità, tra il 100% e il 50% della sua potenzialità. Questa permette di erogare l'esatta potenza richiesta e adattarla alle variazioni di carico riducendo il numero di accensioni con conseguente miglioramento dell'affidabilità.
Un accurato dimensionamento dell'impianto permette di ottenere significativi risparmi di energia e costi di gestione.

I tempi tecnici di messa in funzione e a regime sono ridotti al minimo in quanto tutte le prove di funzionamento sono già state eseguite in fabbrica.
Sul luogo di installazione è quindi sufficiente provvedere alle sole connessioni idriche ed elettriche.
Nella successiva fase di messa in funzione basta solo impostare il set point della temperatura.
Questi refrigeratori di liquido condensati ad aria con ventilatori assiali sono adatti per installazione all'esterno. Tutte le unità sono fornite complete di carica olio incongelabile e carica di gas refrigerante.

Tutti gli impianti di refrigerazione sono dotati di un controllo elettronico che offre regolazioni complete e molto avanzate.
La tastiera e il razionale display LCD consentono un agevole inserimento di tutti i parametri e il controllo in tempo reale di tutte le funzioni.
La diagnostica comprende una completa gestione degli allarmi tramite display o anche PC esterno per una migliore analisi del comportamento dell'unità.
PRODOTTO da DELLA TOFFOLA SPA