Scegli la tua lingua

Filtri a cartucce - housing per microfiltrazione

I contenitori sanitari per filtri a cartucce Della Toffola permettono l’eliminazione di particelle colloidali e cellule di lieviti e batteri contenuti nel vino. Per offrire i massimi risultati, l'operazione deve essere eseguita immediatamente prima dell’imbottigliamento per garantire che il vino resti incontaminato.
Costruiti interamente in acciaio Inox AISI 316, i filtri a cartucce Della Toffola garantiscono massima igiene, possibiltà di sterilizzazione, assenza di spigoli per una filtrazione perfetta ed efficace. Sono completi di valvole a farfalla raccordate in entrata e uscita, valvola a sfera da ½” sulla curva di entrata, valvola sanitaria da ½” sulla curva di uscita, raccordi in entrata e uscita DIN 11851. L’attacco delle cartucce è di tipo a baionetta ma su richiesta possono essere forniti contenitori con attacchi diversi.
Sono disponibili contenitori singoli o multipli adatti a contenere elementi filtranti a cartuccia o moduli lenticolari.

Vengono forniti anche impianti automatici , corredati di plc per gestire in maniera automatizzata le fasi di filtrazione e lavaggio. Il software in dotazione ottimizza i cicli di lavoro, minimizzando i tempi di filtrazione e lavaggio per ridurre al minimo sprechi di tempo e perdite di prodotto. Gli impianti possono prevedere, a seconda delle esigenze, più stadi di filtrazione per garantire la massima qualità finale del prodotto.