Scegli la tua lingua

Presse a membrana a tank chiuso

La pressa enologica a membrana a tank chiuso Della Toffola integra soluzioni tecniche esclusive che la rendono estremamente performante, garantendo allo stesso tempo un risultato eccellente dal punto di vista qualitativo. Le presse a tank chiuso sono adatte a realizzare tutti i tipi di vini e sono particolarmente indicate per i rossi e i rosati, grazie alla possibilità di effettuare macerazioni sulle bucce direttamente all'interno della pressa. La membrana tubolare fissata sul tamburo centrale aumenta notevolmente la superficie della sgrondatura, che avviene attraverso delle griglie forate circonferenziali disposte ad anello intorno al tamburo. Utilizzare una pressa enologica a membrana Della Toffola significa ridurre il numero di cicli di lavoro e quindi i tempi totali di pressatura fino al 50%. E' possibile operare con minime pressioni di lavoro e poche movimentazioni della massa di uva, per una pressatura soffice e il massimo rispetto della materia prima. Si ottengono rese elevate con impianti di minmori dimensioni e soprattutto prodotti di altissima qualità. 
Pratiche e intuitive da utilizzare, tutte le presse sono comandate da un sistema di controllo automatico e programmabile, grazie al pannello di controllo digitale e al computer programmabile di bordo. Il sistema di lavaggio integrato utilizza un sistema esclusivo a movimento di sfere che assicura ottima pulizia e igiene. 
Su richiesta viene data la possibilità di controllo centralizzato e computerizzato di impianti composti da più macchine.
Le presse a membrana a tank chiuso Della Toffola sono disponibili in diverse versioni e dimensioni, a partire da 12 fino a 700 hl.
PRODOTTO da DELLA TOFFOLA SPA