Scegli la tua lingua

Presse a membrana a tank aperto

Le presse a membrana a tank aperto Della Toffola sono ideate e progettate per ottenere risultati ottimali dalla fase di pressatura, sia dal punto di vista della qualità del prodotto che dell'efficienza produttiva. Tutti i modelli integrano alcune soluzioni tecniche esclusive Della Toffola, che per prima ha conquistato alcune tappe fondamentali della tecnica in questo settore. Ideali per tutti i tipi di vini, sono realizzate con una struttura aperta che consente la massima superficie di sgrondo e sono dotate di una membrana centrale tubolare che effettua una pressatura uniforme su tutta la parte interna del tamburo. Il tamburo è forato su tutta la superficie per ottenere uno sgrondo a 360° reali.
Queste soluzioni arrivano a ridurre il tempo totale di pressatura fino al 50%, garantendo una qualità altissima dei prodotti ottenuti. Sono infatti necessari pochi cicli di pressatura e sgretolatura, anche con basse pressioni di lavoro, ed è possibile lavorare a ciclo continuo, evitando lunghe interruzioni, il tutto per una pressatura soffice e delicata con minima movimentazione delle materie prime.
Pratiche e intuitive da utilizzare, tutte le presse sono comandate da un sistema di controllo automatico e programmabile, grazie al pannello di controllo digitale e al computer programmabile di bordo. 
Su richiesta viene data la possibilità di controllo centralizzato e computerizzato di impianti composti da più macchine.
Le presse a membrana a tank aperto Della Toffola sono disponibili in diverse versioni e dimensioni, a partire da 12 a 480 hl.
PRODOTTO da DELLA TOFFOLA SPA